You are here

URBACT in Italia

Le città italiane sono tra le principali partecipanti del programma URBACT a livello europeo. Nelle diverse edizioni del programma decine di città hanno preso parte alle attività di scambio promosse dal programma URBACT, grazie alla quali sono stati promossi piani locali di promozione di uno sviluppo urbano sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale.

Punto di Contatto Nazionale di Urbact
ANCI - Associazione nazionale dei Comuni italiani
Simone
D'ANTONIO
Il Ministero con competenze su URBACT
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Daniela
VERSINO
Network collegati

REDIS

REDIS was a network of cities that was focused on how municipalities can re-shape districts into science quarters.

My Generation at Work

Promoting employability of young people in a changing labour market, with special focus on enterprising skills and attitudes.
A Lisbona l'URBACT City Festival 2018
Funzionari, rappresentanti ed esperti urbani da tutta Europa si ritrovano il 13 e 14 settembre nella capitale portoghese per discutere i risultati dei 20 Action Planning Networks
11 Posti insoliti che rinascono grazie a URBACT e al network 2nd Chance
Viaggio tra spazi e strutture dismesse delle 11 città partner del Network URBACT 2nd Chance, al centro dei Piani d'azione integrati presentati a Napoli nel corso della conferenza finale del Network: idee e pratiche per un riuso attento e sostenibile dei luoghi-simbolo del rilancio urbano
Città italiane protagoniste nei 25 Transfer Network approvati da URBACT
L’Italia si conferma paese leader nel programma URBACT, con 14 città coinvolte nella prima fase dei 25 Transfer Network approvati nel corso del Comitato di monitoraggio svolto a Sofia il 4 aprile.
Eventi
Events
M T W T F S S
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31