You are here

Al via il bando per Action Planning Network

Edited on

14 January 2019

Aperto fino al 17 aprile il bando per la creazione di Action Planning Network, ultimo bando del programma URBACT III

poziv

Cosa aspettarsi?

Il programma URBACT III finanzia fino a 23 Action Planning networks. L’Action Planning Network ha come obiettivo di aiutare le città europee a trovare soluzioni integrate per le comuni sfide urbane. Questi network creano delle partnership, di massimo 10 partecipanti da diversi stati europei, per condividere insieme esperienze e competenze. I partners produrranno un piano d’azione integrato e avranno l’opportunità di provare le politiche individuate a livello locale, nelle loro città. Questo progetto viene realizzato attraverso la collaborazione di attori locali che lavorano in partnership locali e transnazionali.

Questo è un’esperienza di scoperta, condivisione e sperimentazione che incoraggia gli attori interessati (stakeholders), cambia il funzionamento delle città e ha un impatto concreto a livello locale. Il progetto si realizza grazie al ricorso al metodo URBACT, provato e verificato, che permette lo scambio e l’apprendimento grazie al supporto di strumenti adatti, di esperti e di altre città.

Dove saperne di più?

Agli Infodays organizzati all’inizio del 2019 in ogni Paese e in lingua nazionale dagli URBACT points nazionali. La lista di tutti gli eventi è disponibile qui; controlla il nostro calendario per informazioni più dettagliate

Potete contattare il vostro URBACT Point nazionale

Partecipa al nostro programma di webinar per avere le risposte alle tue domande:

11 gennaio, 11:00 CET: presentazione generale del bando (registrati qui)

7 febbraio, 14:00 CET: Focus sulla creazione della partnership (partecipa all’incontro qui)

7 marzo, 14:00 CET: Focus sulle attività della fase 1 (partecipa all’incontro qui)

4 aprile, 14:00 CET: Focus sulla strutturazione del budget e la presentazione dell’iscrizione (partecipa all’incontro qui)

11 aprile, 14:00 CET: Ultima possibilità per la risoluzione dei problemi – specialmente in relazione alla piattaforma online per l’iscrizione SYNERGIE-CTE (partecipa all’incontro qui)

Non esitate ad inviarci le vostre domande in anticipo alla mail: apn@urbact.eu

Tutte le registrazioni dei webinar saranno disponibili al seguente link

Come iscriversi?

Leggere attentamente I Terms of reference e la Guide for applicants e tutti gli altri documenti che si trovano tra i “documenti utili” nella sezione in basso.

Pubblica l’idea del tuo progetto sulla nostra Partner Search Tool per aumentare la sua visibilità e trovare i partners più adatti.

La scadenza per l’iscrizione online alla fase 1 è il 17 aprile 2019, 15:00 CET.

Chi contattare?

Tutte le domande relative al bando per l’Action Planning networks devono essere indirizzate a: apn@urbact.eu