Candidati per la call delle Reti di Trasferimento URBACT!

Edited on 02/04/2025

Il Programma URBACT ha lanciato la chiamata per le Reti di Trasferimento, che si svolgerà dal 1 aprile al 30 giugno 2025, cercando candidature da parte delle amministrazioni comunali disposte a trasferire una delle 116 Buone Pratiche URBACT.

La call per le Reti di Trasferimento consente il trasferimento delle Buone Pratiche URBACT etichettate nel 2024 da amministrazioni comunali dei 27 Stati membri dell'Unione Europea, Stati partner (Norvegia, Svizzera), città di paesi beneficiari dello Strumento per la Pre-adesione all'UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia), così come dall'Ucraina e dalla Moldova.
 

Una Rete di Trasferimento URBACT è composta da 6-8 partner cittadini, con una città che ha una Buona Pratica URBACT nel ruolo di Lead Partner. Con supporto esperto e fondi, i partner intraprenderanno un viaggio di apprendimento e scambio di 2,5 anni con pari europei, adattando la Buona Pratica al contesto delle loro città, beneficiando di opportunità di sviluppo delle capacità e conoscenza, guadagnando visibilità e riconoscimento a livello europeo.

Scopri i dettagli della chiamata nell'infografica qui in diverse lingue, e sali a bordo del treno del trasferimento! Tutte le informazioni sulla chiamata sono disponibili qui: urbact.eu/get-involved
 

Submitted by on 02/04/2025
author image

Moira Rotondo

See all articles