La missione di URBACT è facilitare la collaborazione tra le città e sviluppare soluzioni integrate per le sfide urbane comuni, creando reti, imparando dalle esperienze reciproche, trarre insegnamenti e individuare buone pratiche per migliorare le politiche urbane.

Presentare la candidatura per le reti di trasferimento di innovazioni entro il 20 marzo alle 15:00 (CET).

 

Le reti di trasferimento di innovazioni saranno formate in base agli argomenti dei progetti Urban Innovative Actions (UIA) implementati dal 2016 al 2023. Le città che hanno implementato un progetto UIA agiranno automaticamente come Partner Leader.

Le città e gli enti equiparati pubblici dei 27 Stati membri dell'Unione Europea, degli Stati partner (Norvegia, Svizzera), così come le città dei paesi che beneficiano dello Strumento di Pre-Adesione all'UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro , Macedonia del Nord e Serbia), desiderosi di trasferire l'esperienza e le competenze di un progetto UIA, dovrebbero consultare lo Strumento di Ricerca Partner URBACT (vedi sotto) ed esprimere il loro interesse alla città che ha implementato un progetto UIA.

Scopri tutti gli argomenti delle reti future e trova partner tramite lo strumento di ricerca partner .


CANDIDATI

 

  • Event
    Info session Italy

    Infoday per la call: Reti di Trasferimento dell'Innovazione (ITN)

    È aperto a tutte le città il nuovo bando Innovation Transfer Network (INT). È possibile presentare domanda fino al 20 marzo 2024

    Solo le città che hanno ricevuto finanziamenti dal programma Azioni urbane innovative (periodo di finanziamento 2014-2020) possono diventare Partner Principali (Lead Partners) per questo bando di progetto, mentre tutte le altre possono candidarsi come città partners.

  • Laboratorio Urbano dell'UE sul Cambiamento delle Abitudini per un Sistema Alimentare Sano e Sostenibile

    Nicole Verzaro

    See more
  • Event

    Secondo Infoday per la call: Reti di Trasferimento dell'Innovazione (ITN)

    Dal 10 gennaio 2024 è possibile partecipare alla nuova call Urbact dedicata alle ITN.

     

    Chi può partecipare ad una rete? Come sono strutturate le partnership? Quanto dura un progetto e quale budget è disponibile? 

    Scopritelo durante la seconda giornata informativa del 29 febbraio 2024 che avrà luogo a Milano dalle 10:30 alle 13:30.

     

     

Good Practices and Networks

  • Civic eState

    Community management of common goods through Civic Uses

  • CREATIVE SPIRITS

    The partner cities from this Implementation network have a common need to improve the implementation of their existing integrated urban strategies and action

  • URBinclusion

    Socioeconomic disparities and other forms of inequalities are a major issue in European cities which are threatened by social polarisation increase. Poverty