La missione di URBACT è quella di consentire alle città di lavorare insieme e sviluppare soluzioni integrate per sfide urbane comuni, attraverso il networking, imparando dalle esperienze degli altri, trarre insegnamenti e identificare buone pratiche per migliorare le politiche urbane. Questa pagina web mira a condividere informazioni, notizie e articoli su URBACT, soprattutto con il suo pubblico in Italia. 

La call per le Buone Pratiche URBACT è aperta dal 15 aprile al 30 giugno!
 

Se sei un comune e hai implementato una pratica urbana che è impattante, partecipativa, integrata e trasferibile, candidati per ottenere l'etichetta di Buona Pratica URBACT!
 

L'etichetta permetterà alla tua città di ottenere visibilità a livello europeo e nazionale, e di diventare un Partner Principale per una Rete di Trasferimento URBACT, che verrà lanciata da aprile a giugno 2025.
 

Questa è un'ottima opportunità per mettere un piede dentro URBACT, quindi non lasciartela sfuggire!

Scopri di più

  • Event

    Online info session: Come trasferire una Buona Pratica

    Alla sessione informativa finale sulla call for URBACT Good Practices potrete porre le ultime domande prima di inviare la vostra candidatura, ma anche scoprire cosa succederà dopo!
     

  • Event

    SAVE-THE-DATE: Infoday #1 Call URBACT Good Practice

    Fino al 30 giugno 2024 sarà possibile presentare domanda per il nuovo bando “URBACT Good Practice”. 

     

    URBACT è alla ricerca di pratiche locali esistenti che siano impattanti, partecipative, integrate, rilevanti per l’Unione Europea e trasferibili ad altre città europee. 

     

  • Final rush per la Call URBACT Good Practice!

    Ultimi giorni utili per inviare la propria Buona Pratica a URBACT!

    Nicole Verzaro

    See more

Good Practices and Networks

  • S.M.ALL

    The S.M.ALL network  addresses urban challenges, promoting and implementing sustainable mobility solutions for all, including safe home-to-school journeys

  • Remote-IT

    Remote-IT network tackles the new challenges cities are experiencing connected to the future of work. The COVID-19 pandemic has accelerated the transformation

  • Re-Gen

    Re-Gen is a European network of cities that aims to support sustainable urban development and social inclusion thanks to the protagonism of secondary school