Dal 15 aprile al 30 giugno è aperta la Call Good Practice, un’opportunità imperdibile per tutti quei comuni che hanno partecipato a progetti europei in passato e che desiderano ottenere il titolo di buona pratica europea.
Tale riconoscimento permetterà di diventare Lead partner per le future Reti di Trasferimento URBACT che partiranno nel 2025. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, in particolare per quei comuni piccoli e medi che intendono entrare a far parte della operosa community URBACT.
Ricevere un riconoscimento URBACT Good Practice è solo l'inizio dell’esperienza con URBACT. Le città che ottengono il prestigioso label URBACT Good Practice avranno anche la possibilità di guidare un Transfer Network finanziato da URBACT, per condividere le loro pratiche con altre città europee e aumentare ulteriormente il loro impatto.
Per candidarsi, è sufficiente compilare l’application disponibile al link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/good_practices.
Per quanti ancora non conoscono nel dettaglio la call e desiderano ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura, il 20 giugno 2024 è in programma l’ultima sessione informativa online, dove è possibile porre le ultime domande prima di inviare la candidatura. La sessione informativa online si terrà su Zoom il 20 giugno dalle 10.00 alle 11.00 CEST.
Si può partecipare all'evento direttamente tramite questo link: https://us02web.zoom.us/j/85445306990