Scopri le nostre sessioni e partecipa al dibattito
14 ottobre | 16:00 – 17:30 (Codice: 14IS252526)
Come possono i programmi e i progetti finanziati dall’UE promuovere l’uguaglianza di genere?
Con esempi e lezioni apprese da URBACT.
In questa sessione interattiva esploreremo come URBACT integra l’uguaglianza di genere in ogni fase del suo lavoro – dalla candidatura e dal finanziamento dei progetti, fino alla formazione e alle partnership – anche grazie alla collaborazione con studenti di Sciences Po.
Un’occasione per riflettere e rafforzare le proprie pratiche di parità di genere.Iscriviti qui
- 15 ottobre | 09:30 – 11:00 (Codice: 15IS252304)
Come rendere operativa la resilienza urbana?
Studi di caso dalle città e il ruolo della ricerca e dell’innovazione della partnership DUT e di URBACT.
Partecipa a una discussione su esperienze concrete e ispiratrici per capire come ricerca, innovazione e cooperazione stiano aiutando le città ad affrontare le sfide complesse di oggi.
Iscriviti qui
- 15 ottobre | 14:00 – 15:00 (Codice: 15WS252113)
Cooperare per un futuro più sicuro: rafforzare sicurezza e resilienza in tutta Europa
In un contesto globale caratterizzato da nuove minacce ed emergenze, questa sessione – organizzata da URBACT, INTERACT, ESPON e Interreg Europe – esplora come i programmi interregionali contribuiscano a rafforzare la sicurezza e la resilienza, oggi e nella futura programmazione UE post-2027.
Iscriviti qui
Visita lo stand di URBACT
Durante tutta la settimana sarà attivo lo stand dedicato a URBACT nell’area espositiva: un’occasione per incontrare il nostro team, conoscere strumenti e programmi a supporto delle città e scoprire esempi concreti e stimolanti da tutta Europa.
METACITY in primo piano
Siamo inoltre entusiasti di presentare lo stand e l’esposizione di URBACT Network – METACITY: “La piccola e media città del futuro”.
Questa iniziativa, parte della 5ª Riunione della Rete di Città a Bruxelles, metterà in evidenza i risultati delle Azioni Pilotae i futuri Piani d’Azione Integrati.
Non perdere l’occasione di visitare lo stand e conoscere da vicino il percorso di questa rete.
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di scambiare idee, trarre ispirazione dalle esperienze delle città e co-creare insieme un futuro urbano più inclusivo e resiliente!